Centro Strampelli. Il Ministro Lollobrigida in campo per la salvaguardia del patrimonio della struttura
Il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, ha partecipato questa mattina alla riunione operativa convocata presso il Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste sul recupero del Centro Strampelli di Rieti.
All’incontro hanno partecipato il questore della Camera, on. Paolo Trancassini, il Commissario straordinario alla ricostruzione post-sisma 2016, Guido Castelli, il Rettore dell’Università della Tuscia Stefano Ubertini, e rappresentanti del CREA, dell’Agenzia del Demanio, del Ministero della Cultura.
“Grazie al Ministro Francesco Lollobrigida, a poche settimane dalla sua visita presso il Centro Strampelli, abbiamo già avviato riflessioni operative sul percorso da mettere in campo per la salvaguardia del patrimonio della struttura e per il recupero della stessa – dichiara il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi – Dopo tanti, troppi anni di abbandono finalmente, grazie all’attenzione del Ministro e al lavoro di squadra di tanti attori di primo piano, avanziamo verso un obiettivo prioritario tanto per la nostra Città quanto per l’intera Nazione”.
(foto Ansa)